CHI SIAMO


DOTT.SSA LAURA BIANCHIN  

Laureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Trieste, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia (n.1346), specializzata in Psicoterapia ed Analisi Transazionale presso la  Scuola Superiore in Psicologia Clinica SSPC-IFREP di Venezia. Ha partecipato a numerosi convegni e ha una formazione specifica sull’orientamento sessuale ed in psicologia giuridica.

E’ abilitata all’utilizzo dell’approccio psicoterapeutico EMDR, per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress.

Ha esperienza decennale nel campo della salute mentale e nel sostegno delle vittime di violenza domestica: ha collaborato con i Centri Antiviolenza della Provincia di Gorizia e si è occupata di formazione all’Azienda Sanitaria (in occasione dell’attivazione del Codice Rosa presso il Pronto Soccorso), alla Polizia di Stato e all’Associazione Donne in Rinascita (sportello antiviolenza di Udine). Collabora con la Polizia di Stato in qualità di esperta psicologa. 

Collabora con l’ Arcigay “Arcobaleno” Trieste Gorizia ONLUS nel progetto “A scuola per conoscerci”, finalizzato a prevenire i fenomeni di omofobia.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire la pagina personale Facebook e Linkedin. 

Cell. +39 3408320525

 

DOTT.SSA ELISABETTA COCHIETTO

bettyLaureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degliStudi di Trieste, iscritta all’Ordine
degli Psicologi del Friulia Venezia Giulia (n.1287), specializzata in Psicoterapia ed Analisi Transazionale presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica SSPC-IFREP di Venezia.

Si è occupata di prevenzione del disagio psicologico e di attività psicoeducative rivolte a ragazzi e genitori.