IL SERVIZIO

Il servizio nasce per offrire assistenza psicologica ad un PREZZO SOSTENIBILE e garantire quindi la possibilità di trovare un punto d’ascolto anche a chi si trova in una difficile condizione economica.

La nostra convinzione infatti è che, in quest’epoca di “crisi”, i bisogni delle persone debbano essere a maggior ragione ascoltati ed accolti.

Abbiamo scelto di diventare professioniste della salute psicologica proprio per promuovere il benessere e prevenire situazioni di disagio e cronicizzazione e, pur riconoscendo il giusto valore alla nostra formazione e professione, siamo intenzionate ad offrire un servizio di qualità a prezzi vantaggiosi e sostenibili.

Ci rendiamo conto infatti di come le priorità delle persone, in questo particolare momento, siano molto più concrete e si corra il rischio di trascurare i bisogni psicologici: se teniamo in considerazione la definizione di SALUTE dell’OMS (1948), vediamo come questa sia non solo l’assenza di malattia, ma uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale.

Per vivere bene dobbiamo quindi prenderci cura di ognuno di questi aspetti.